dgNet

Come cambia Google Map

dgNet

   info@dgnet.it         055 58 16 30

 

Come cambia Google Map

Con Google Maps è possibile creare la propria mappa su misura

Non più solo indicazioni stradali, o percorsi guidati. Ora con Google Maps è possibile creare la propria mappa su misura. Il sito più usato del Web per trovare luoghi e orientarsi in giro per il mondo si rinnova e sono tantissime infatti le novità introdotte, a cominciare dall’integrazione dei tour di Google Earth e le informazioni sul traffico in tempo reale, compresi gli incidente stradali.

E dopo l’aggiornamento di maggio torna anche al lavoro Pegman, l'omino giallo pronto per guidare gli utenti per le strade e i sentieri fotografati da Google che ora è “stato posizionato” in basso a destra della schermata. Trascinando Pegman sulla mappa si vedranno evidenziati i percorsi disponibili, come accadeva già col vecchio Google Maps. Inoltre sono indicate le fotografie condivise dagli utenti, comprese quelle a 360 gradi realizzate con Photo Spheres, e segnalati i tour all’interno di edifici, musei, ristoranti e negozi.

I tour di Google Earth, quando disponibili, forniranno inoltre una visione in 3D dell’area visitabile senza la necessità di installare alcun plugin o software aggiuntivo. Ma non finisce qui, il nuovo Google Maps vi aggiornerà in tempo reale sugli incidenti che potrete incontrare lungo il percorso, permettendovi di scegliere delle alternative.

Seguici su

Dgnews in evidenza

Contattaci per un preventivo gratuito